“Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l’impossibile”. Maurits Escher
Vocazione internazionale
Nel corso degli anni abbiamo creato assieme ai nostri partners internazionali una specie di big network composto soprattutto da giovani professionisti sempre aggiornati sulle novità tecnologiche e di mercato e sempre pronti ad affrontare nuove sfide produttive e creative.
Come funziona
Sin dalla nascita di qualsiasi progetto, coinvolgiamo immediatamente i nostri contatti nazionali ed internazionali e assieme a loro progettiamo sia lo sviluppo che la costruzione del progetto stesso. Lavorando quotidianamente con distributori, televisioni, co-produttori, agenti, e ogni altro tassello della filiera produttiva e distributiva internazionale, siamo diventati nel corso degli anni validi punti di riferimento per l’audiovisivo in Italia e fidati partner per chi dall’estero investe in progetti di qualità in Italia.
I nostri lavori, dunque, hanno sin dall’inizio un DNA italiano ed internazionale perché concorrono in mercati globali e sono agganciati all’intero panorama produttivo e distributivo mondiale.
Le produzioni POPCult sono state vendute e distribuite in molti paesi esteri come per esempio in Finlandia, Svezia, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca, Qatar, Canada, Brasile, Svizzera, Estonia, USA. Sono inoltre state selezionate nei maggiori festival e hanno vinto numerosi premi e menzioni speciali.
L’esperienza maturata sul campo per noi conta moltissimo e la riportiamo ogni giorno nelle nostre produzioni, nonostante tutte le sfide che inevitabilmente ci troviamo ad affrontare.
Ci piace ad esempio giocare in prima fila quando si tratta di rappresentare il documentario creativo italiano nel mondo.
Essere presenti nei principali mercati internazionali quali Sunny Side of the Doc (Francia), MIPTV (Francia), IDFA (Olanda), Hot Docs (Canada), Latin Side of the doc (Argentina) significa per noi far parte attivamente del mercato cine-televisivo mondiale.
Abbiamo costruito co-produzioni e joint venture con partners significativi e rilevanti, vicini al nostro modo di raccontare. Incredibili sinergie sono nate proprio grazie a questo rapporto reciproco di fiducia e collaborazione.
Solo in questo modo è stato possibile realizzare progetti di qualità apprezzati da pubblico e critica.
In questa solida rete di professionisti tra l’Italia e il mondo, abbiamo un ruolo di primissimo piano in cui l’immagine che forse più ci rappresenta è quella del “ponte”, che per sua natura collega ed unisce.