Negli ultimi anni POPCult si è messa al servizio delle aziende per sviluppare contenuti in linea con i loro valori.
Comunicare un brand in maniera alternativa
POPCult fa da ponte fra le migliori produzioni audiovisive di qualità da lei prodotte e la promozione di brand.
Aziende che manifestano una particolare attitudine a forme nuove e innovative di fare comunicazione anche e soprattutto per la parte legata al web e ai social network.
L’esempio dell’azienda Almo Nature, che si è rivolta a noi per manifestare il suo impegno in favore di un modello di sviluppo biodiverso è di successo.
Una storia di Lupi, il minidoc diretto da Andrea Dalpian è un bell’esempio di come POPCult ha saputo unire bisogni di promozione aziendale con esigenze di associazioni e strutture con le quali collabora ormai da tempo.
Regia e immagini: Andrea Dalpian
Responsabile camere: Fabio Pedretti
Supporto tecnico: Wac Supervisione
scientifica: Ispra
Collaborazione: Provincia di Arezzo e Provincia di Rimini
Produzione esecutiva: POPCult per Almo Nature
Almo Nature cercava un testimonial naturale, legato al mondo animale e in linea con i suoi prodotti di pet-food biologico.
Raggiungere gli obiettivi
Per Almo Nature abbiamo studiato un prodotto e curato una relazione speciale con il Centro Tutela Fauna Esotica Monte Adone con il quale da tempo stavamo collaborando per la realizzazione della serie tv La famiglia salvanimali uscita in seguito su SKY Uno HD.
Così abbiamo realizzato un minidoc per il web raccontando la storia vera di Spartaco e Cecco, due piccoli lupi recuperati feriti e curati dal Centro Tutela Fauna Monte Adone per poi essere rilasciati nuovamente in natura, insieme.
Branded content di successo
Il minidoc è stato diffuso in anteprima web sul quotidiano on line larepubblica.it , successivamente è andato in onda sul canale televisivo NatGeo e attualmente distribuito in DVD per garantire una raccolta fondi al Centro Tutela Fauna che ha inoltre ricevuto da parte dell’azienda Almo Nature una generosa donazione per terminare la struttura Just Freedom per la cura, la riabilitazione e la rimessa in libertà dei lupi trovati feriti o in difficoltà.